Ciotole in ceramica per cani e gatti
Vendita di ciotole per cani e gatti in ceramica fatte a mano
Le ciotole per cani in ceramica sono il dettaglio di lusso che fa la differenza se hai un amico a quattro zampe che ti riempie le giornate di gioia. Tutte le ciotole sono anti-rovesciamento e quindi adatte anche ai cani più vivaci. Sono realizzate a mano in ceramica e hanno un aspetto nuovo, elegante e raffinato. Inoltre, per donargli un tocco in più, vengono dipinte a mano e si possono scegliere applicazioni e decorazioni color oro o platino. Le ciotole presenti in questo shop sono totalmente Made in Italy.
I vantaggi delle ciotole in ceramica
Le ciotole in ceramica per cani e gatti sono facili da lavare, preferibilmente a mano o con un panno inumidito. A differenza delle ciotole in acciaio, le ciotole in ceramica non fanno macchia e non trattengono gli odori dei cibi. Inoltre, la ceramica, è considerata il materiale più igienico a scapito di plastica e acciaio. Le ciotole sono adatte sia a cani di taglia piccola che a cani di taglia grande e sono disponibili con differenti applicazioni: osso, bassotto, papillon, corona, cuori e molto altro. Non adatte per l’uso nel microonde.
Ciotole per la pappa: un accessorio essenziale
Spesso le ciotole vengono acquistate ancora prima dell’arrivo in casa dell’amico a quattro zampe. Sono importantissime per il tuo cucciolo e spesso ne vengono acquistati differenti modelli per non rischiare di rimanere senza nel caso in cui una ciotola si rompa accidentalmente.
Le ciotole in ceramica sono la soluzione ideale per permetterti di non pensare più a questo problema e per non preoccuparti più durante il momento della pappa.
Oltre ad essere completamente sicure dal punto di vista igienico, sono molto resistenti e, anche in caso di brusche cadute, non si rompono.
Processo di realizzazione delle ciotole in ceramica
Le ciotole in ceramica realizzate interamente a mano necessitano di pochi passaggi per la loro realizzazione: il primo passaggio, il più laborioso, riguarda la creazione dello stampo.
Una volta realizzato lo stampo si può procedere con la cola della ceramica nella forma e la successiva eliminazione dell’eccedenza di prodotto presente all’interno dello stampo.
A questo punto è necessario attendere che la ceramica si solidifichi leggermente, in questo modo è più facile modellarla ed ottenere una forma liscia ed omogenea. È in questo momento che viene applicato il timbro contenente marca e modello sul retro della ciotola.
Completato il processo di asciugatura della ceramica, è possibile estrarre la ciotola dallo stampo e rifinire a mano i bordi e levigare la superficie interna per ottenere una ciotola perfetta al tatto.
L’ultimo step riguarda la verniciatura, rigorosamente con smalti atossici e l’applicazione di dettagli esterni come ossa, papillon, cuori, ecc che arricchiscono ancora di più la tua ciotola per la pappa.